26 Nov 2018

S ono laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova e mi occupo di formazione e di coaching. Sono Amministratore di Settantotto srl - Coaching, Formazione, Narrazione e Direttore Responsabile della rivista professionale trimestrale 78PAGINE per il coaching, la formazione e la narrazione. La filosofia, il disegno e la scrittura sono passioni costanti nella mia vita. Sono autrice di articoli dedicati al coaching e alla formazione. A febbraio 2017 ho…

Continua


22 Nov 2018

S ono nata il un luogo dove il sole sorge ad est dal mare e tramonta ad ovest nel mare. Dipingo quelle che sono le emozioni blu. Sono emozioni che risiedono in ognuno di noi. Sono Siciliana ma lavoro in giro per il mondo. Nei miei quadri tu osservi la realtà attraverso la tua immaginazione. Se la mia opera ti provoca allora ti obbliga ad una riflessione, ad una scelta. Seguimi…

Continua


21 Nov 2018

M ichele Di Paola è nato a Milano il 28/11/1964. Dopo la nascita di sua figlia Federica, le emozioni dell'evento e la gioia di crescere la parte migliore di sé hanno alimentato la sua fiamma artistica. Prendono così corpo, dal 2012, le sue poesie per trasmettere ai lettori, attraverso gli occhi del cuore, le sue emozioni e le sue sensazioni. Ad ottobre 2017 pubblica la raccolta "I miei giorni. «zirraragarria»", tutte…

Continua


18 Nov 2018

S ono nata in Romania,nel settantre, in una cittadina molto bella,al nord del paese. Fin da piccola mi piaceva giocare con le parole.Trovavo interessante ricamare storie, eventimenti, fantasticare situazioni. Un mondo tutto mio. La mia professoressa di letteratura delle medie diceva che avevo un talento innato, singolare e che io dovevo coltivare per portare un po' d'incanto e sollievo a chi leggeva. "la scrittura è una terapia", mi diceva. Aveva ragione.…

Continua




“Come se fossi una nuvola” è una silloge che nasce dall’incontro delle emozioni della vita e dallo “scontro” di vicissitudini importanti nella giovane età dell’autore. Solo con la profonda conoscenza dell’amore, il poeta si interroga sulla grandezza della vita. Frangenti che ci portano a sorridere insieme a e per altre persone o piangere per loro, con loro, per una persona in particolare che abbiamo a cuore. La poesia aggrega, armonizza, congiunge e…

Continua


16 Nov 2018

E miliana Doc, nata a Carpi (MO) , ha trascorso i suoi primi 30 anni a Novi di Modena, paese dove ha vissuto la propria infanzia e adolescenza, segnata già' da una buona attitudine verso le materie artistiche. Dal carattere esuberante, vivace, estroverso, fantasioso e creativo ma nel contempo pure timido e schivo, dopo le primarie sceglie di intraprendere un percorso scolastico inerente al settore moda: stilista e modellista, per poi…

Continua


15 Nov 2018

Uso l'Arte e la Scrittura come espressione dell'Anima. Sono per me uno strumento con cui svolgere la mia missione di vita: creare bellezza. Nata in Argentina, vivo in Europa da 15 anni. Mi definisco un'astrattista delle donne, fotografa della natura, poetessa del disagio e scrivo storie sull'amore, la paura e la speranza.


21 Ott 2018

Architetto; Collabora con vari studi professionali nell'ambito della progettazione ospedaliera e non solo. Da qualche anno è riemersa una vecchia passione: la pittura


09 Ott 2018

S e siete arrivati fin qui è perché in qualche modo devo avervi colpito e ne sono molto lieta (faccine con occhi a cuore e sorriso ebete) Vediamo se riesco a dirvi in poche (non sarà mai così ehehehe) righe, chi sono! La mia storia parte da quando frequentavo la quarta elementare… Ero solo una bambina quando la mia maestra rimase così sbalordita da un mio tema da chiedermi di leggerlo…

Continua




Brano tratto dal mio libro "Poetiche immagini dell'anima" che potete acquistare cliccando sul link nel sito masciulli edizioni senza spese di spedizione.


13 Ago 2018

S ono nata a Napoli nel 1971 da una famiglia molto semplice che mi ha cresciuta con dei forti valori che tutt'oggi porto ancora con me. Ho sempre avuto un'attrazione particolare per la scrittura sin da piccola, ma non mi sono mai lasciata trasportare da essa. Nel 2015 dopo una forte crisi matrimoniale ho iniziato questo mio cammino dedicandomi alla scrittura e con essa ho cambiato il mio modo di pensare,…

Continua