21 Febbraio 2018

Nasco a Trieste nella fine del 1996, per puro caso, e vivo a Catania per ventun anni. Comincio a scrivere nel 2012 il mio primo romanzo, “Occhi di smeraldo”. Nel 2013 scrivo la mia prima sceneggiatura cinematografica e nasce “Like Waves - Come Onde”.
A maggio 2014 inizio “Tra Dublino e Piazza Maggiore”, romanzo che verrà pubblicato da Nulla Die nel 2016 e mi porterà in giro per la Sicilia. Il 7 novembre 2016 riempio La Feltrinelli di Catania: più di 120 persone assistono alla presentazione. Un anno dopo esce “Torno a cercarti”, la scena si ripete il 12 ottobre.
In un anno e quattro mesi, a malapena vent’anni, ho presentato in sette città (Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Scordia, Lentini, Francofonte) tra librerie, musei, auditorium, centri fieristici, scuole, radio ed eventi.
Ho scritto nel 2018 “Fino alla fine del mondo - lettere e versi oltre i kilometri”, la mia seconda raccolta di poesie che chiude il ciclo di “Torno a cercarti”. Ho in serbo tanto altro: spero di raccontarvelo presto.
Ps: studio economia, amo il cibo, suono il pianoforte e sono basso ma testardo.

Leave A Comment