My Biography

Tra due mondi
Siciliana di nascita e inglese nell’anima, ho sempre vissuto in bilico tra due (o anche tre, quattro…) culture diverse, i miei pensieri sempre con un testo a fronte. Già fluente in siciliano, italiano e inglese fin da piccolissima, il mio futuro nella traduzione era segnato.

Leggo, scrivo, traduco
Da più di vent’anni continuo a studiare lingue, lavoro nel campo della traduzione, scrivo e insegno privatamente, senza mai abbandonare le mie letture matte e disperatissime e facendo qualsiasi altro lavoro disponibile nel frattempo. I molteplici interessi letterari, i viaggi studio, il lavoro nel negozio di famiglia, la collaborazione con associazioni di volontariato e una breve (ma intensa) esperienza nel teatro dialettale mi hanno messo in contatto con visioni del mondo diverse e uniche e ha migliorato me, i miei valori e le mie capacità professionali. La costante della mia vita? Studiare sempre, libri e persone!

Traduzione
Mossa da passione, gioia e la giusta dose di sofferenza, con rapidità e accuratezza (non è un paradosso), traduco nelle combinazioni EN>IT e FR>IT (occasionalmente IT>EN) in vari campi tecnici (pubblicità, certificazioni biologiche, siti web) e nel campo dell’editoria (diritti umani, turismo, narrativa).

08 Aprile 2019

Leave A Comment