My Biography

M anuel Paolino nasce nel 1977 a Trieste. Poeta, critico, traduttore, nel 2018 cura l'Antologia La poesia sorprendida. Da Baudelaire alla poesia dominicana, dove fa conoscere per la prima volta in Italia i poeti dominicani della poesia sorprendida. Alcune di queste traduzioni sono state poi ripubblicate a New York. La sua attività letteraria lo ha portato ad editare undici raccolte poetiche, accompagnate da una costante riflessione nell'ambito della poesia pura, tra…

21 Settembre 2020
Art Message

Lei, Manuel Paolino, da Vino divino, 2020

15 Settembre 2020
Art Message

Alcibiade, Manuel Paolino, da Mortali e dèi

15 Settembre 2020
Universal Message

Storie di ordinarie poesie, Manuel Paolino, in uscita nel 2021.

Trieste, 15 Settembre 2020
Universal Message

"percorso" Si chieda un punto ignoto, ben preciso, per ogni sguardo astratto un altro corso, l'avanzo di una gioia nauseata, la trama di un respiro e un nuovo corpo, come circuito di uno stormo liberato che al cuore di ogni smacco manca poco, un lampo per rompere le regole del giogo, il moto, dal mare delle foto fatte a caso, si basti la scialuppa del ricordo. K.K.

Bologna , 14 Settembre 2020
Universal Message

Da "Eterni Prigionieri". Storie di immigrazione.

Ragusa, 12 Settembre 2020
Universal Message

"notturno" Il buio che manipola i suoi cocktail, certi boati, le fogne ripudiate e poi sedotte, direbbe un mai maestro glissando sulle piccole vetrine, sui panni stolti, le mezze verità dopo i cuscini e un passo opposto, sul porto fottendo la prudenza ai comandanti, con pochi astri, spostati i contrappesi, le noie, dei vincoli, le vanità spese per strappo addosso ai vicoli, così sicuro verso il nulla, loquace come aroma…

Bologna , 12 Settembre 2020
Universal Message

Eterni Prigionieri, disponibile su Amazon.

Ragusa, 06 Settembre 2020
Premium Message

In questo periodo così difficile un libro potrebbe essere un buon compagno

22 Marzo 2020

Universal Message

Eterni Prigionieri, edito da Lupi Editore.

Ragusa, 01 Settembre 2020