Senigallia, 15 Ottobre 2017

E SSERE Il mio sentiero si tinge di un colore intenso; la luce è quasi palpabile concreta... Se allungo una mano posso quasi toccarla. La luce della speranza; vitale... pulsa... Proseguo verso l'infinito, la panchina sotto al grande albero è lì ad aspettarmi... Mi siedo, finalmente rincuorata da quell'Attimo! Un fruscio sposta il mio sguardo... la meravigliosa farfalla è lì... per me!! Allungo d'istinto la mano e appena vi si posa…

Continua

Senigallia, 15 Ottobre 2017

I l mare Onde blù, onde infinite... che risplendono sotto i raggi del sole... Una tavola azzurra che racchiude una miriade di vita e di mistero. Quando ti immergi, ascolti il silenzio e osservi un nuovo mondo con meraviglia infinita. Quando sei in acqua ti senti al sicuro... perché le onde sono come le mani di una mamma quando culla un bambino! Serena Marini poesie Seguitemi su Instagram!!

Continua

Senigallia, 15 Ottobre 2017

Dal libro come foglia al vento... ...Le persone sono come le nuvole... perché si possono muovere come vogliono, anche se a volte aiutate dal vento... Infatti con l'aiuto degli altri possiamo vivere; come le nuvole che non possono vivere e spostarsi senza il vento! Serena Marini

Terni, 15 Ottobre 2017

In me ci sono molte donne Una per i pensieri d'Amore Una per le attese senza resti Una per i respiri della carne Una per i piedi nell'acqua Una per riassumerle tutte ... ma ancora non la conosco__

Lecce, 15 Ottobre 2017

B evo a sorsi la notte. Con i capelli spettinati. Stropiccio gli occhi con le mani e m'incanto sempre, guardando la luna. Non mi fido molto dei miei silenzi, mi fido di più delle mie parole. Perché non riposano mai. Ma forse nemmeno loro poi sono così oneste. Magari sono pazza, vivo in equilibrio tenendo a freno la follia, ma le mie mani inventano sogni. Verità. Respiri in bocche diverse. Denti…

Continua

A Palermo, 15 Ottobre 2017

G IORNI D'AUTUNNO Seduti ai piedi di una collina Aspettiamo una notte che si avvicina Guardando gli alberi colorati dalle foglie d'autunno Con il sole all'orizzonte a colorare il nostro sogno Legati da delle braccia che non si possono separare Uniti da due cuori che si sanno solo amare Con due sorrisi felici Di due amici Che aspettano l'arrivo delle stelle E scoprire le più belle Per poi guardarci dritti negli…

Continua

Castello Tesino, 15 Ottobre 2017

T i voglio bene e il cuore si stringe. Ti voglio bene ed è più di un ti amo, racchiuso in un battito di ciglia. Ma torno indietro, dove gli occhi stringevano una lacrima e il grigio del cielo copriva i miei sogni. Non c'è stato abbastanza spazio. Ed è lì che rimane quel 'ti voglio bene', non sciupato dalla corrente impetuosa del tempo, in quel bacio rubato, in quell'ultima carezza.…

Continua

Moncalieri, 15 Ottobre 2017

Pensare alla vita riempiendola di colore e di ogni sfumatura esserne il pittore NerosuBianco



“Come se fossi una nuvola” è una silloge che nasce dall’incontro delle emozioni della vita e dallo “scontro” di vicissitudini importanti nella giovane età dell’autore. Solo con la profonda conoscenza dell’amore, il poeta si interroga sulla grandezza della vita. Frangenti che ci portano a sorridere insieme a e per altre persone o piangere per loro, con loro, per una persona in particolare che abbiamo a cuore. La poesia aggrega, armonizza, congiunge e…

Continua


Scorrano, 15 Ottobre 2017

Non guardarti attorno, l'unica cosa di cui hai bisogno è semplicemente quello che ti sta davanti.