Universal Message

L ady D, Principessa del popolo. Diana Spencer nasce il 1 luglio 1961 a Parkhouse proprio vicino la residenza reale di Sadringham. Fin da piccola Diana soffre della mancanza della figura materna: la madre è spesso assente e trascura la famiglia. Non solo, ma Lady Frances Bounke Roche, questo il suo nome, lascia Parkhouse quando Diana ha solo sei anni per vivere con un facoltoso proprietario terriero, Peter Shaud Kidd. A…

Firenze, 01 Dicembre 2017
Universal Message

Fb L'amore che rimane

Sicilia, 01 Dicembre 2017
Universal Message

..dev essere quello...

Verbania, 01 Dicembre 2017
Universal Message

Di Versi ma non diversi. Mi custodii in te come un fazzoletto sgualcito ripiegata con cura per non ferirti con le grinze dolorose delle nostalgie angolari. Ma ignoravo che necessitavi del calore dei miei avvallamenti per nasconderti dalle pretese della perfezione. Ora, insieme, lottiamo contro lo sfavillio del mondo. Respiri incartocciati queste le nostre uniche armi.

Bari, 30 Novembre 2017
Art Message

Sentimento del tempo

30 Novembre 2017
Universal Message

Un ricordo tra le stelle

Partinico, 30 Novembre 2017
Universal Message

S era al pub Rifugio di una fredda notte Nel calore di volti gioiosi, Ingenui, obliati dai mali Che sono e che furono. Ci accoglie il profumo Di donna e luppolo, Il bancone già umido, Note vellutate alla radio. Non tardiamo a lungo sulla Soglia d'inverno incipiente, Prendiamo posto sulle mute Poltrone dai molti orecchi. Il mondo di fuori scompare Tra la schiuma di birra Nera, amara, come caffè Ed anche…

Palermo, 30 Novembre 2017
Universal Message

“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.”

Verona, 30 Novembre 2017
Premium Message

“Come se fossi una nuvola” è una silloge che nasce dall’incontro delle emozioni della vita e dallo “scontro” di vicissitudini importanti nella giovane età dell’autore. Solo con la profonda conoscenza dell’amore, il poeta si interroga sulla grandezza della vita. Frangenti che ci portano a sorridere insieme a e per altre persone o piangere per loro, con loro, per una persona in particolare che abbiamo a cuore. La poesia aggrega, armonizza, congiunge e…

26 Novembre 2018

Universal Message

L a leggenda del Pizzo Scalino. Una cima tempestosa, che nelle notti di luna piena si trasforma in un campo di battaglia dilaniato dalle urla di furiosi guerrieri d’altri tempi. Questa è, secondo un’antica leggenda, la vera essenza del Pizzo Scalino (3.323 metri), affilata cima che troneggia tra la Val Malenco e la Val Poschiavo. Per assistere all’incredibile trasformazione della montagna bisogna però aspettare la mezzanotte delle notti di plenilunio. Allora…

Roma, 30 Novembre 2017