Universal Message

"ignoto" se di un istante dal suo profondo, saremo al vaglio d'un ritorno speculare, dopo la chiusa d'infinite operazioni, finte sentenze oltre la mimica del torto, le apparenze al margine dei detti, un dì sicuro, sarà per colpa, un sacrificio ma non c'è verbo, un altro giorno deleterio, dirai al fato che è un segmento ornamentale e avrò il tuo tempo, quel giorno nel moto d'un midollo universale, dismesso dalle…

Bologna , 16 Ottobre 2020

Universal Message

"paterno" dei movimento, come villaggio assente, riparo all'estro nel manifesto d'un mondo malinteso, dal bianco e nero emerso, quando si basti l'occasione, un uomo alato e suo il cavallo in viaggio oltre il confine d'un cortile, un sogno fragile se non un segno in mare, dammi il riscatto, lo schiaffo, poi rami o frasi da aggiustare e nell'avanzo si farà il conto, un lampo da scomodi ritagli messi a fuoco,…

Bologna , 08 Ottobre 2020

Universal Message

"calesse" il sangue sull'inchiostro si riveste e cuore, figlio del tuono, al sesso della lente sembra un cono, ed è scortese l'arnese per essersi umiliato a più riprese e amore è morto per vanto, sull'eco di una sberla al suo rimpianto e nel morirne il senso dalla prosa ritornerà deserto per incanto, la sete che a luci spente, dal fango riposta nella logica avrà pianto ma disincanto da impostore, la…

Bologna , 06 Ottobre 2020

Premium Message

Ciao a tutti :-) sono una giovane scrittrice emergente :-) Ho pubblicato da poco il mio primo romanzo :-) Seguitemi e se volete leggerlo, contattatemi ;-)

29 Dicembre 2017

Universal Message

E r grande pentolone L'artro giorno 'n regazzino m'ha domannato "Che cosa strana, com'è ch'er mare è salato?" Oddio, mo che je risponno? E' piccolo, mica je posso spiega' com'è nato er monno. C'ho pensato e ripensato e m'è uscita 'na favoletta Me la so 'nventata, ma pe lui è perfetta Tanto tempo fa, diss'io, Dio ciaveva 'n sacco de 'nvitati Quelli s'apettavano 'n cenone, erano tutti affamati E sì perchè…

Roma, 05 Ottobre 2020

Universal Message

Ammirasti il peso della leggerezza.

Lucca, 05 Ottobre 2020

Universal Message

I tratti del tempo Le informazioni si deteriorano non controllo né disegno espressioni eppure c’è serenità mia mente. Tra i tratti del tempo spezzati nelle cui pieghe non mi costerno non c’è evento che mi scalfisca. Forse è apparenza, fingo? Forse è solo rassegnazione sento il rumore cadenzato dei rintocchi del tempo.

Roma, 04 Ottobre 2020

Premium Message

Brano tratto dal mio libro "Poetiche immagini dell'anima" che potete acquistare cliccando sul link nel sito masciulli edizioni senza spese di spedizione.

15 Gennaio 2018

Universal Message

"passivo" dell'emozioni in grembo, prestate all'ingranaggio della bocca v'è un relitto, ne resta un gambo che in capo al cuore al culmine spezzato non ha odore, neppure il pianto acerbo, sbarazzino, una cometa fragile all'orbita di un corpo difettoso, nemmeno l'ozio, fratello di una nave di singhiozzi oppure il negativo della gioia, in più frantumi, bruciati dai ritocchi d'uno sguardo e manca un quadro, il filo che plesso delle attese…

Bologna , 01 Ottobre 2020